quale crema per prevenire le ulcere da pressione

Dopo anni di esperienza in Home Care qui nel Regno Unito, sono arrivato alla conclusione che per effettuare un eccellente lavoro per la cura delle LdP, ci vuole un controllo costante della cute con operazioni giornaliere di applicazioni topiche di creme ad alta qualità a prescinderne dal costo.

 

Oltre all'espletazione del care plane con tutte le relative scale di valutazione e pianificazione del nursing, l'unica cosa che mi rende veramente tranquillo è la prevenzione!

 

Perchè trovarsi con una brutta ulcera da pressione può essere sia un fallimento infermieristico, sia una compromissione dello stato di salute del nostro paziente, che può anche andare in contro al decesso scaturito da eventuali infezioni.

 

Quindi spendo parte della mia giornata a controllare la cute dei pazienti, insieme agli operatori socio sanitari compiliamo la bodymap e scattiamo fotografie per controllare day by day tutte le evoluzioni positive e negative in modo da poter agire immediatamente. 

Stesso lavoro quando vado privatamente ad assistere pazienti a casa loro.

 

Da quando ho conosciuto BIODERM® PASTA BARRIERA sono rimasto entusiasta della qualità del prodotto, la consiglio veramente a tutti i miei colleghi che lavorano in questo settore e non, perchè secondo me la vera cura è la prevenzione, spendere 10 minuti in più su un buon controllo fa sia bene al paziente che alla nostra professione.

 

La pelle sensibile è una condizione estremamente diffusa ed in costante crescita tra la popolazione e spesso purtroppo sottovalutata.

 

Pochi sanno, infatti, che una pelle "normale" può divenire "sensibile" nel corso degli anni.

 

I Laboratori Farmodermatologici FARMODERM® hanno creato una linea completa per l’igiene, prevenzione, protezione e cura ad “altissima affinità” con la pelle che supera lo standard ipoallergenico tipico delle formulazioni oggi in commercio: BIODERM® Isodermica®

 

RGN Nurse Gianluca Rossi per redazione @slidetube.org

Copyright 2016©

Scrivi commento

Commenti: 0