programmazione neurolinguistica

PNL MEdica di claudio pensieri

Il Metamodello nella Consultazione Clinica

 

Armando Curcio Editore

ISBN 978-88-6868-143-2

 

 

Medica e Salute

La Linguistica di precisione

 

Acquista nei link seguenti

 

AMAZON Libri

IBS Libri


Presentazione

di rossana alloni

Direttore Clinico del Policlinico Universitario

Campus Bio-Medico

"..In questo libro Pensieri sfrutta le proprie conoscenze di PNL e di Comunicazione per analizzare ciò che l’esperienza lavorativa presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e in altre istituzioni gli mette sotto gli occhi ogni giorno..."

prefazione

di alessio savarino

Co-fondatore e Mentore illustre Hypro Master

 

.."Per poter parlare di “parole”, cioè del livello Verbale della nostra comunicazione, ho bisogno di dare per assodati e noti i livelli ParaVerbale e NonVerbale della comunicazione, cioè il livello della “modulazione della nostra voce” ed il livello del “linguaggio del nostro corpo”, così come li hai già appresi dai precedenti libri di Claudio Pensieri..."


Programmazione neuro linguistica di Claudio Pensieri

Guida essenziale per la comunicazione col Paziente

 

 

La Redazione di Slidetube.org è orgogliosa di presentare questo importantissimo libro di PNL scritto dal Dott. Claudio Pensieri, certa che dopo la lettura sarete in grado di gestire la comunicazione con i vostri pazienti in maniera più ordinata ed efficace.

Il libro offre momenti di grande riflessione al fine di migliorare la gestione della comunicazione con il paziente.

 

In virtù della diversità di ogni individuo e nel rispetto di esso, occorre avere una poliedrica visione in materia di comunicazione, per intervenire in maniera adeguata e motivare quindi il paziente alla collaborazione ed interazione.

 

Il libro è ricco di test esplicativi che oltre ad offrire un’utilità immediata sono di sprone per una seria autocritica e per un confronto efficace sia con gli operatori che con i fruitori.

 

Il momento di grande cambiamento demografico nel quale viviamo, ci impone un adeguamento sempre più attento e meticoloso e lo scrittore attraverso il suo messaggio ha raggiunto lo scopo.

 

Percorrendo una strada che porta alla pace interiore, ci fa capire che ogni frase che componiamo è importante e quindi, sarà conseguenza di altre azioni, altri quesiti e relative risposte, insomma una cascata di eventi che potrebbero essere non più controllabili.

 

Una cosa che ho notato per esempio lavorando nel Regno Unito, è stata quella di incappare nelle "Cultural Barrier", talvolta una frase tradotta letteralmente dall'Italiano all'Inglese ha scatenato una serie di eventi veramente difficili da gestire, ed è stato complicato far capire le proprie "Buone Intenzioni".

 

 

Questo libro è assolutamente essenziale nella biblioteca di un Professionista della Salute.

Molto divertenti gli esercizi introspettivi all'interno del Libro.

 

Registrered Nurse -  Gianluca Rossi - London

Redazione @slidetube_it

RIPRODUZIONE VIETATA ©

 

Scrivi commento

Commenti: 0